CouLture Migrante

By Fashion Revolution

2 months ago

Phone:+39 371 7912880

Nasce nel 2018, da un corso di formazione pensato per dare una risposta all’emergenza migranti in atto a Como.
Nel giro di breve tempo, in un periodo segnato profondamente dalla pandemia, CouLture Migrante è diventato un progetto sartoriale articolato e in stretta relazione con il territorio, che coinvolge donne e uomini migranti e rischio di esclusione sociale.

Ci guida una visione precisa: creare integrazione reale e dar vita ad un nuovo tessuto sociale, per portare nuove idee ed energie all’interno della vita culturale, produttiva ed economica della comunità.

Abitiamo in via Prudenziana 17, negli spazi di Eskenosen ODV, progetto di accoglienza per famiglie migranti: un luogo vivace e generativo, pieno di senso, perfetto per lavorare e crescere.

Upcoming events

  • 17/04/2024 00:00 - 19/04/2024 03:00

    🪡 Hai un maglione bucato? Rammendiamolo insieme!
    Il movimento Fashion Revolution festeggia i suoi primi 10 anni con 10 giorni di iniziative in tutto il mondo: abbiamo aderito al “Mend in public day”, un’azione creativa globale che contrasta le logiche del fast fashion attraverso la pratica della riparazione e del riutilizzo.
    Negli spazi della sartoria sociale CouLture Migrante, le operatrici di Filodritto curano un laboratorio di "visible mending", insegnando a chi parteciperà le tecniche del rammendo creativo.