Loading Events

« All Events

SUSTAINABLE THINKING

April 12, 2019 @ 10:00 am - March 8, 2020 @ 7:00 pm

Il 12 Aprile sarà inaugurata la Museo Ferragamo di Firenze la mostra “Sustainable Thinking”, un percorso sul tema della sostenibilità raccontato attraverso i linguaggi dell’arte e della moda.

Il progetto è ideato da Stefania Ricci, direttrice del museo e della Fondazione Ferragamo, con il contributo di Giusy Bettoni, fondatrice di C.L.A.S.S., Arabella S. Natalini, storica dell’arte e curatrice, Sara Sozzani Maino, figlia di Carla Sozzani e International Brand Ambassador di Camera Nazionale della Moda e della stilista Marina Spadafora, coordinatrice per l’Italia di Fashion Revolution.

La mostra ospita opere di artisti e fashion designer internazionali che presentano la propria chiave di lettura sul recupero di un rapporto più meditato con la natura e la sua profonda relazione con la tecnica, l’impiego di materie organiche e il riuso creativo, fino a sottolineare l’importanza di un impegno collettivo, di un modo di pensare consapevole e condiviso.

La mostra “Sustainable Thinking” sarà ospitata all’interno del Museo Salvatore Ferragamo da venerdì 12 aprile fino a domenica 8 marzo 2020. In concomitanza alla mostra sono previsti progetti collaterali, seminari e workshop.

Details

Start:
April 12 @ 10:00 am
End:
March 8, 2020 @ 7:00 pm
Event Category:

Venue

Piazza Santa Trinita 5R
Firenze, Italy
Website:
https://www.ferragamo.com/museo/it/ita

Organiser

Fondazione Ferragamo